Pressing dal Pd su Enzo Del Prete per il ritorno alla Casa comunale. "Corteggiato" anche da Vincenzo De Luca per le regionali con il figlio Marco Antonio
FRATTAMAGGIORE (NA) - Che cosa succede nelle stanze della Casa comunale a poco più di 10 mesi dalla fine del secondo mandato del sindaco Marco Antonio Del Prete?
La domanda è persistente e sono in molti a farla, anche sotto voce: "Chi è il candidato a cui il sindaco dovrà consegnare la staffetta come nel gioco di squadra?" Dalla stanza dei bottoni nulla trapela. Nei corridoi e sui gradini interni alla Casa rimbalzano i sussurri delle malelingue cosi: "La coalizione di centrosinistra di cui il Marco Antonio è leader annuisce, ma non conferma a viva voce”. E ancora: "I personaggi aspettano il momento buono per esternare l' intenzione per assere all' altezza del compito. Mentre qualcos'altro bolle nel pentolone della minoranza attiva a sostenere l'esecutivo cittadino". Ma sono voci e sussurri, un impasto di maldicenze e pettegolezzi. Un solo fatto è certo: la Casa comunale è bisognosa di un sindaco di grande rappresentatività, conoscitore di linguaggio, usanze e sociatà del territorio.
👇Il servizio
E proprio su questo non mancherebbero le indicazioni su figure femminili allo scopo di portare una ventata di innovazione nella politica e maggiore affidabilità verso i cittadini. Argomento questo sul quale qualcuno ha suggerito il nome di Alessandra Del Prete, medico radiologo, sorella del primo cittadino. Ma la stessa non ha esitato a rifiutare e smentire in modo categorico. E non è utto: dalla direzione napoletana del Pd sarebbero arrivati inviti per una eventuale candidatura a sindaco a Enzo Del Prete, papà di Alessandra e Marco Antonio.
Politico navigato Enzo Del Prete che nell' ultimo ventennio ha salvato la sinistra frattese dal declino e dall' agguato del centrodestra: ex sindaco; ex consigliere provinciale; ex presidente del Consorzio Bacino Napoli 2 per la raccolta differenziata; già candidato al Senato, nella Margherita di Ciriaco De Mita; medico, specialista nefrologo; socio in aziende sanitarie, "corteggiato" con il figlio Marco Antonio dal presidente della Giunta regionale Vincenzo DeLuca, nonostante quest'ultimo impossibilitato a realizzare le sue aspirazioni nel terzo mandato, Enzo Del Prete intervistato al citofono di casa sua risponde con raffinato stile e simpatico, NO COMMENT!