FRATTAMAGGIORE, CERCASI SINDACO REFERENZIATO

Pressing dal Pd su Enzo Del Prete per il ritorno alla Casa comunale. "Corteggiato" anche da Vincenzo De Luca per le regionali con il figlio Marco Antonio 


FRATTAMAGGIORE (NA) - Che cosa succede nelle stanze  della Casa comunale a poco più di 10 mesi dalla fine del secondo mandato del sindaco Marco Antonio Del Prete?
La domanda è persistente e sono in molti a farla, anche sotto voce: "Chi è il candidato a cui il sindaco dovrà consegnare la staffetta come nel gioco di squadra?" Dalla stanza dei bottoni nulla trapela. Nei corridoi e sui gradini interni alla Casa rimbalzano i sussurri delle malelingue cosi: "La coalizione di centrosinistra di cui il Marco Antonio è leader annuisce, ma non conferma a viva voce”. E ancora: "I personaggi aspettano il momento buono per esternare l' intenzione per assere all' altezza del compito. Mentre qualcos'altro bolle nel pentolone della minoranza attiva a sostenere l'esecutivo cittadino". Ma sono voci e sussurri, un impasto di maldicenze e pettegolezzi. Un solo fatto è certo: la  Casa comunale è bisognosa di un sindaco di grande rappresentatività, conoscitore di linguaggio, usanze e sociatà del territorio. 
                                                               👇Il servizio
E proprio su questo non mancherebbero le indicazioni su figure femminili allo scopo di portare una ventata di innovazione nella politica e maggiore affidabilità verso i cittadini. Argomento questo sul quale qualcuno ha suggerito il nome di Alessandra Del Prete, medico radiologo, sorella del primo cittadino. Ma la stessa non ha esitato a rifiutare e smentire in modo categorico. E non è utto: dalla direzione napoletana del Pd sarebbero arrivati inviti per una eventuale candidatura a sindaco a Enzo Del Prete, papà di Alessandra e Marco Antonio. 

Politico navigato Enzo Del Prete che nell' ultimo ventennio ha salvato la sinistra frattese dal declino e dall' agguato del centrodestra: ex sindaco; ex consigliere provinciale; ex presidente del Consorzio Bacino Napoli 2 per la raccolta differenziata; già candidato al Senato, nella Margherita di Ciriaco De Mita; medico, specialista nefrologo; socio in aziende sanitarie, "corteggiato" con il figlio Marco Antonio dal presidente della Giunta regionale 
Vincenzo DeLuca, nonostante quest'ultimo impossibilitato a realizzare le sue aspirazioni nel terzo mandato, Enzo Del Prete intervistato al citofono di casa sua risponde con raffinato stile e simpatico, NO COMMENT!
Print Friendly and PDF