AVERSA, ENZO IACCHETTI PRESENTA IL SUO LIBRO

25 minuti di felicità - Senza mai perdere la malinconia. L'artista comico, musicista e scrittore si è anche esibito con la chitarra e alcune sue "canzoni corte" con le quali, a suo tempo, consolidò i rapporti con Maurizio Costanzo che lo aveva ospitato sul palco del suo show. Il sindaco di Aversa, Francesco Matacena: "Questa manifestazione, organizzata dal Pink House Cafè e PulciNellaMente, si inserisce nell'ambito del programma di Natale - Aversa 2025. Un cartellone ricco di iniziative che conta circa 60 giorni di musica, cultura e tradizione"

AVERSA (CE) - Serata evento con Enzo Iacchetti al Pink House Cafè per la presentazione del libro dal titolo "25 minuti di felicità - Senza mai perdere la malinconia" - Edizioni Bompiani. Opera con le cui pagine il popolare volto televisivo ci racconta la sua infanzia vissuta sul Lago Maggiore e delle sue prime esibizioni sul palco dello storico  Derby di Milano, fino ad arrivare al successo come conduttore di Striscia la Notizia. Iniziativa, peraltro presentata dal sindaco di Aversa Francesco Matacena: "Questa manifestazione - ha detto il primo cittadino - organizzata da Pink House Cafè e PulciNellaMente, si inserisce nell'ambito del programma di Natale - Aversa 2025. Un cartellone ricco di iniziative che conta circa 60 giorni di musica, cultura e tradizione". Una serata di mercoledì 10 dicembre durante la quale Iacchetti ha intrattenuto il pubblico affiancato da illustri relatori.
                                      👇 Il servizio
                       👉Segui anche YouTube
L'autore nel suo libro ci parla del suo papà che fa il ciabattino e che sogna per suo figlio una vita da ragioniere. Ma quando cresce in riva al lago Maggiore, i sogni nati nella tua testa rimbalzano contro la montagna e ti tornano dritti in faccia senza lasciarti più: è così che quel figlio, che si chiama Vincenzo, decide che invece imparerà a tutti i costi a suonare la chitarra. E ci riesce, tanto che qualche anno dopo parte verso Milano per esibirsi sul palco del Derby insieme ad artisti che faranno la storia dello spettacolo italiano.
L'artista comico, musicista e scrittore si è anche esibito con la chitarra e alcune sue "canzoni corte" con le quali, a suo tempo, consolidò i rapporti con Maurizio Costanzo che lo aveva ospitato sul palco del suo show. Le canzoni brevi sono caratterizzate da una combinazione di allegria e malinconia che il format permette di lanciare messaggi immediati e allo stesso tempo divertenti. Un'idea che Maurizio Costanzo aveva intuito e supportato Iacchetti. Poi ha detto: "Spero che Maurizio mi senta, che gli voglio ancora bene".

Alla manifestazione sono intervenuti oltre il sindaco Matacena, Fabrizio Vitale del Pink House; Nicola De Chiara, direttore editoriale di Nero Su Bianco; Carmela Barbato, docente formatrice teatrale; Marilena Lucente, scrittrice. Ha coordinato i lavori il giornalista e direttore di PulciNellaMente Elpidio Iorio che a fine serata ha consegnato all' artista comico una targa di gratificazione nel segno della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente ritenuta tra i più importanti e prestigiosi appuntamenti culturali e di Teatro-Scuola in Italia. https://www.enzodimicco.com/
Print Friendly and PDF

Commenti