ESCLUSIVA. CASE ABUSIVE DA ABBATTERE, NE PARLA IL NEO-CONSIGLIERE REGIONALE GIUSEPPE BARRA

 "Mi concentrerò già tra qualche giorno su questo tema importantissimo, incontrando associazioni che lottano contro le demolizioni   di immobili abusivi da diversi anni proponendo ai cittadini un condono, ma in senso parallelo a una legge severa, che preveda l'arresto immediato per chi non rispetti le regole"

CARDITO (NA) - È uno dei pochi "mastellani" che ancora sta vivendo un periodo di grande popolarità e successo. Tuttavia è l' unico consigliere regionale che rappresenta l'area a Nord di Napoli. Si tratta di Giuseppe Barraex sindaco per due volte a Cardito, cittadina sannita situata ad un tiro di schioppo da Napoli e Caserta. Un territorio sul quale la scuola di pensiero politico di Barra è considerata quale archetipo facendosi incarnazione delle esigenze e delle aspettative della massa compaesana. E per questo è stato premiato al processo decisionale del voto regionale nell'area metropolitana a Nord di Napoli, incassando 6260 voti. 

                                            👇il servizio

                                👉Segui anche YouTube

"Sono l'unico consigliere regionale eletto sul territorio - dice - ho fatto un lavoro immane, ma ho capito anche perché la gente non va a votare. Chi si candida detta le condizioni prima del voto e senza sapere se sarà eletto, mettendo il cittadino all' ultimo posto". Parole di grande significato queste dell'ex sindaco di Cardito che in questo contesto, e fuori da ogni schema di campagna elettorale, fanno riflettere su quanto potrebbe offrire al cittadino l'iniziativa di esprimere il referente politico a proprio piacimento. E su questo Barra senza peli sulla lingua aggiunge: "Credo che mi batterò per il cambio della legge elettorale nazionale per ripristinare le preferenze"Esponente della lista "Noi di centro, fondata da Clemente Mastella, oggi a sostegno della coalizione di centrosinistra del governatore della Campania Roberto Fico,

Barra dovrà confrontarsi in Consiglio regionale non solo con gli avversari di opposizione, ma anche con il resto dei componenti della stessa maggioranza di governo regionale, l'insieme di tanti rappresentati provenienti da fazioni diverse. D'altro canto anche lui stesso non esita a sottolineare la condizione in cui si trova: "La distinzione la faccio sui contenuti, non sulle persone. Per me una proposta positiva può venire dalla destra come dalla sinistra o dal centrosinistra come dal centrodestra, purché sia in favore della collettività". E proprio su questo il neoconsigliere regionale carditese si sofferma ad evidenziare con determinazione la discriminazione delle demolizioni di immobili abusivi , indicando lo statuto del Consiglio regionale della Campania , quel documento che disciplina l'organizzazione, le funzioni e i poteri dell'organo legislativo regionale che prevede la possibilità di proporre alle Camere, in qualità di consigliere regionale , un disegno di legge che vada in tal senso. "Quindi - dice ancora Barra - mi adopererò per uno dei primi argomenti a cui tengo molto proponendo per i cittadini un condono, ma in senso parallelo ad una legge severa per chi poi dovesse costruire con i dettami dell' abuso. Una legge insomma che preveda l' arresto immediato per chi non rispetti le regole. Mi concentrerò già fra qualche giorno su questo tema importantissimo, incontrando associazioni che lottano contro gli abbattimenti di case da diversi anni".





       

Print Friendly and PDF

Commenti


Buon Natale