AFRAGOLA, IL FUOCO NELLA FOSSA E I CUNTI DI MASSIMO ANDREI


L' opera presentata nella biblioteca comunale ha riscosso grande interesse di pubblico e aggregazione sociale 


AFRAGOLA (NA) - Grande interesse di pubblico nella biblioteca comunale giovedì 13 luglio per la presentazione del libro dal titolo "Il fuoco nella fossa", scritto e pubblicato da
Massimo Andrei, edito da Colonnese. 
Si tratta di una opera dalle cui pagine ci narrano, in stile classico e attuale allo stesso tempo, una circostanza in cui si trovano sette personaggi molto diversi tra loro, per età ed estrazione sociale, che si ritrovano in un casale fuori città, per aspettare che passi una terribile epidemia.

 E così, per farsi coraggio e per ingannare il tempo, cominciano a raccontare e reinventare storie, ovvero i cunti. Massimo Andrei nella sua scrittura riesce a fissare tutta la vivacità dello "scambio" - di battute, aneddoti, impressioni, sentimenti - capace di arricchire chi ascolta e chi racconta.

                                     👇Guarda il servizio


Autore di cinema, televisione e soprattutto teatro, Andrei si è prestato brillantemente al pubblico in sala raccontando e recitando alcuni aneddoti trascritti nel suo libro. Attrattiva, originalità quali ingredienti che l'autore stesso ha messo in campo, hanno attirato il pubblico nella singolare avventura dell'ascolto dei Cunti. 


La manifestazione è stata promossa e organizzata dai sodalizi "La fonte delle Muse" e "ME.TE. ORA", i cui presidenti sono rispettivamente Gennaro Castaldo Orsola Di Marzo, nonché relatori dell' incontro . Ha dialogato con l'autore la dirigente scolastica Rosa Esca e il giornalista Franco Buononato. Presente il sindaco di Afragola Antonio Pannone. Ad aprire i lavori la responsabile del servizio Cultura e Istruzione del Comune,Maria Grazia Cancello.
Print Friendly and PDF

Commenti