Si tratta di una raccolta di una silloge poetica con la quale l 'autore indica il dolore per la perdita della madre
AFRAGOLA (NA) - “Il rumore della mancanza”. È il libro scritto e pubblicato da Gennaro Castaldo, edito da "la Valle del Tempo". L' autore ha presentato la sua ultima opera giovedi 26 settembre nella sala convegni della biblioteca comunale. Si tratta di una raccolta di scritti, o meglio, una silloge poetica con la quale l 'autore indica il dolore per la perdita della madre. E quindi la perdita di un affetto inenarrabile, probabilmente per ognuno di noi, ma che lo scrittore o poeta che sia ha realizzato con maestria letteraria un libro che tratta un tema toccante, per tutti: la perdita di un congiuto o una congiunta tanto cara.👇 Guarda il servizio
Antonio Spagnuolo quale firma autorevole del mondo letterario con tendenza relativa alla poetica, nella sua prefazione scrive: "Anche per Gennaro la Mamma è il soggetto più importante in tutta la nostra esistenza terrena. È il faro che illumina durante le notti di tempesta, è il mago che svela con allegria tutti i trucchi nascosti nel cilindro, è la mano che corregge con affetto qualche nostro errore, il nostro rumore della mancanza.
Claudio Mola invece nella sua postfazione scrive: “La mancanza, che è un'assenza percepita e sofferta, pone il rischio di una invasione del rumore, un risucchio verso una depressione indifesa, ma l'amore cambia la sostanza, fa del vuoto pienezza e in questa pienezza, nel silenzio che espelle il rumore, ci fa dono della voce indimenticata di una madre”.
Commenti