CARDITO (NA) - SINDACI A CONFRONTO PER VALORIZZARE IL TERRITORIO

 
PASQUALE CHIACCHIO
CARDITO (NA) - Un fatto è certo: la volontà di stare insieme  dei sindaci  dei paesi a Nord di Napoli, c'é, almeno adesso.Se n' è venerdi, 22 gennaio  nella sala consiliare del comune di Cardito. Sostenitori, il sotto segretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano e il  consigliere regionale della Campania, Pasquale Sommese. I due esponenti politici hanno manifestato ognuno il proprio impegno sul piano politico per ottenere maggiore sensibilizzazione, il primo puntando  alla presidenza del Consiglio di Matteo Renzi; l'altro, alla Giunta  regionale di Vincenzo De Luca.          
                                    
"Il più delle volte che i  sindaci stanno insieme - ha detto Alfano - è per ragioni elettorali. Qui, invece vedo un clima diverso, un modo nuovo di concepire la pubblica amministrazione". Da parte sua, Sommese nel compiacersi per l'iniziativa, ha detto: "Necessita rafforzare l'azione amministrativa in termini economici". Siamo, dunque, nel grande fazzoletto della "Terra dei 
fuochi" che va da Caivano con il primo cittadino, Simone Monopoli ad Afragola con il sindaco, Domenico Tuccillo e i colleghi  di   Marco Del Prete,  Antonio Barra, e Giuseppe Cirillo, rispettivamente sindaci di Frattamaggiore, Criaspano e Cardito.  
Significativo il senso della  manifestazione, promossa e organizzata dal Movimento Cardito Democratica, dal tema, "Ambiente, Prevenzione, Legalità e Sicurezza" - i  quali rappresentanti sono  i consiglieri Comunali,  Pasquale Chiacchio, Enzo Amirante, Sossio Barra e Carmine Romano. "Il nostro fine  - ha detto, il consigliere comunale di Cardito Democratica -  Chiacchio  - è  dare  una maggiore qualità di vita ai cittadini, che  da decenni sono  attanagliati da problematiche legate all'urbanistica".


Print Friendly and PDF