BENEVENTO, SANNIO FESTIVAL E PREMIO SERGIO BRUNI. ECCO I VINCITORI


Concorso della voce e della canzone napoletana promosso dal Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala". Primi in calassifica, Pina Truppa e Francesco Delli Paoli 

BENEVENTO - Successo di pubblico al teatro San Vittorino per il Sannio Festival 2022 della voce e della canzone napoletana. Iniziativa promossa dal Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" e coordinata dal Maestro Luigi Ottaiano. III° edizione di una manifestazione in grande stile e ricca di intrattenimenti durante la quale il San Vittorino da venerdì 28 a domenica 30 ottobre, si è trasformato in una suggestiva cornice socio-culturale e artistica. Una tre giorni di emozioni e compiacimenti, applausi che peraltro hanno decretato la migliore esecuzione della canzone napoletana edita: a Pina Truppa il Premio Sergio Bruni, con il brano "Voce ’e notte" - di Nicolardi - De Curtis.
👇 Ascolta Pina Truppa 

In ordine di classifica, altri artisti a cui è andato il riconoscimento sono:

II° classificato, Francesco Delli Paoli con il brano “Te sto Aspettanno”  di Manlio-Gaslar; III° classificato, Sasà Di Palma con il brano, “Canzona appassiunata” di E.A. Mario. Par quanto riguarda invece il primo premio della canzone inedita Sannio Festivalqq,qqqqqq è andato a Francesco Delli Paoli con il brano "Nun te voglio perdere", di Stefano Ceparano e Antonio Capasso. 

👇 Ascolta Francesco Delli Paoli  


Qui, gli artisti in ordine di classifica sono: 

II° classificato, Duo Myriam Lattanzio-Marco
 Francini  con il brano “Ce vuleva poco” di Lattanzio- Francini;  III° calssificata: Valentina Assorto con “Serenata Luntana” di Lorenzo Marin.

Numerosi gli interventi artistici di ospiti alcuni dei quali La macchietta al femminile con Aurora Giglio e Vittorio Cataldi; Il bel canto napoletano con Patrizia Di Martino; Io sono la mia voce con Enrica Di Martino;  la presentazione del libro Lo scugnizzo dei quartieri con Antonio Romano e Antonello Rondi e L’origine del suono: dall’ archeologia musicale alla zampogna con Giuseppe Mauro. 

E non è tutto. Amedeo Palumbo ha presentato i Volti di Napoli e Sal Esposito che ha fatto ascoltare la canzone Comme vene vene, vincitrice della passata edizione. A condurre le serate Sara Giglio.  

Soddisfatti per l' iniziativa che ha riscosso consenso degli stessi artisti in concorso e successo di pubblico, la presidente e il direttore del Conservatorio, rispettivamente Caterina Meglio e Giosuè Grassia nonché la Fondazione Sergio Bruni che ringraziano la commissione giudicatrice, i quali componenti e maestri  chiamati a stabilire  le classifiche dei concorrenti sono:
Gianni Aterrano, Gino Aveta, Carlo Berton (presidente), Luigi Ottaiano, Antonio Romano, Antonello Rondi e Antonio Siano.


  


Print Friendly and PDF

Commenti

Stefano ha detto…
Grazie per il post davvero redatto con stile e professionalità. Ti ringrazio a nome di tutti. Buona notte
Stefano ha detto…
Grazie per il magnifico post anche a nome di Antonio,Pina
e Francesco. Il maestro Ottaiano si congratula.