'Campagna di advocacy', ovvero 'campagna di Patrocinio', dal titolo "...Da nessuno ad uno a cinquemila", iniziativa promossa e organizzata dall' Ordine degli assistenti sociali della Campania.
"La legge c'è. Il piano è approvato.L'assistenza va garantita"A parlare è il presidente dell' Anci - Campania (Associazione Nazionale Comuni Italiani), onorevole Domenico Tuccillo, che ha aperto i lavori per la presentazione della 'campagna di advocacy', ovvero 'campagna di Patrocinio', dal titolo "...Da nessuno ad uno a cinquemila", iniziativa promossa e organizzata dall' Ordine degli assistenti sociali della Campania.
In conferenza stampa, dunque, gli assistenti sociali per evidenziare ai giornalisti, attraverso la 'campagna di advocacy', che dopo 20 anni dalla legge quadro numero 328 del 2000, lo Stato italiano definisce il servizio quale livello essenziale delle prestazioni. Si tratta di una vera e propria esigiblità dei diritti sociali. Pertanto il 'sodalizio' chiede a ciascun comune d'Italia l' assunzione di almeno un assistente sociale per ogni 5000 abitanti residenti.
