NAPOLI, A SANTA MARIA DI PORTOSALVO IL NUOVO VOLTO DI GESÙ

Dalla Sindone il Volto di Gesù con l'Intelligenza Artificiale. L'eco è forte ed è unanime: "La tecnologia non riuscirà mai a oscurare Gesù"


NAPOLI - Ha riscosso grande  interesse di pubblico il convegno sul tema “Dalla Sindone il Volto di Gesù con l'Intelligenza Artificiale”, sabato 8 giugno, nella chiesa di Santa Maria di Portosalvo. L'argomento della Sindone o Sacra Sindone rimane ancora una volta di grande interesse culturale per la complessità storico-scientifica e teologica. Un lenzuolo di lino conservato nel Duomo di Torino sul quale è visibile l'immagine di un uomo che porta segni di maltrattamenti e torture compatibili con quelli di un condannato alla crocefissione e descritti nella passione di Gesù. Tecnci esperti ed eminenti ricercatori identificano la vittima di tali torture con Gesù e il lenzuolo con quello usato per avvolgerne il suo corpo nel sepolcro. La Sindone è storia e non leggenda. Ma al forum si è parlato anche di intelligenza artificiale, ovvero di quella branca dell' informatica che sviluppa sistemi e comportamenti affini all' intelligenza umana. L' eco è forte ed è unanime: "La tecnologia non riuscirà mai a oscurare Gesù"

                                       👇Il servizio

👉Segui anche YouTube
 Evento promosso dall'Associazione di Fedeli Cattolici Poveri Cavalieri di Cristo di San Bernardo con la partecipazione dell'Accademia delle Culture e Scienze Internazionali, il cui presidente è Il cavalier Domenico Cannone; Gli Angeli di Padre Dolindo e la Confraternita dell'Ordine dei cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay. Ad aprire e coordinare il forum, il gran priore Massimo Maria CivaleRelatori Walter Memmolo, delegato del Centro Internazionale di Studi sulla Sindone per l’Italia del Sud e la Sicilia;

Donatella Cotesta, priore del Lazio dei Poveri Cavalieri di Cristo di San Bernardo e Michele Iorio, cavaliere templare, giornalista e storico. Significativo anche l'intervento del sacerdote don Carmine Vitolo, nel corso della celebrazione eucaristica, sulla flagellazione e la crocifissione dell’uomo della Sindone. L'evento, realizzato nell'ambito della cerimonia di consegna del Premio Cuore d'Oro alle Associazioni di volontariato e conferimento della medaglia del Sigillo Templare ai confratelli, ha visto impegnato il cavalier commendatore Pasquale de Gennaro.

La manifestazione si è conclusa con la consegna dei riconoscimenti ai delegati delle associazioni, del conferimento della medaglia del Sigillo Taàaaàemplare ai confratelli nonchè con la cerimonia di investitura di due cavalieri.


Print Friendly and PDF

Commenti