FRATTAMAGGIORE, IL SINDACO DÀ IL VIA AL GIRO DEL MEDITERRANEO IN ROSA

Dalla Campania alla Puglia, 131 atlete di 22 squadre compongono 15 nazioni  

Il sindaco di Frattamaggiore, dottor Marco Antonio Del Prete

FRATTAMAGGIORE (NA) - La città in festa. E il sindaco Marco Antonio Del Prete sbandiera il via al Giro del Mediterraneo in Rosa. Si tratta della competizione ciclistica Internazionale a tappe per donne Elite. Il ciclismo femminile che negli ultimi anni ha trascinato giornalisti di ogni ordine a grado per registrare una performance di elevata entità sportiva sì, ma soprattutto di carattere culturale che vede impegnate donne atlete in una faticosa competizione. Edizione 2024.  Due regioni italiane, Campania e Puglia, bagnate dai mari Tirreno e Adriatico, ma già corre voce che in coda per l 'anno prossimo si vedrà la Calabria ad affermare sempre di più il ciclismo femminile nel Meridione.   

Intanto, venerdi 19 aprile, il primo cittadino frattese: "È una giorno bellissimo, all’insegna del ciclismo e dello sport in generale. Una occasione importante per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della sicurezza stradale e promuovere l’utilizzo di una mobilità più sostenibile". La manifestazione, promossa dall' Associazione Black Panthers di Francesco Vitiello e dal Gruppo Biesse di Salvatore Belardoperaltro patrocinata dalla Polizia di Stato vedrà impegnati sui  tragitti prestabiliti, operatori di polizia stradale a tutelare, insieme alle scorte tecniche, l'incolumità di 131 atlete. 5 le tappe, 22 le squadre che comprendono 15 nazioni. 

Competizione ciclistica femminile che ha preso il via a Frattamaggiore e terminerà martedì 23 a Motta Montecorvino in provincia di Foggia. Insomma, dal Tirreno all’Adriatico, cinque le tappe previste, due delle quali in Campania, la prima con arrivo a Terzigno, all'ombra del Vesuvio. La seconda partirà da Montefalcione e chiuderà a Torre del Greco.


Print Friendly and PDF

Commenti