NAPOLI, SERATA DI GALA SOLIDALE IN FAVORE DEI MINORI DISAGIATI


Dodicesima edizione promossa e organizzata dall'Associazione No profit  "Accendiamo una stella for you"

NAPOLI – Successo di pubblico al teatro Troisi per la serata di gala solidale promossa e organizzata dall' Associazione no profit “Accendiamo una stella for you". Evento che conta ormai la tradizione. E con il patrocinio del Comune di Napoli, la manifestazione arriva alla dodicesima edizione. Una serata di gala questa volta in grande stile.   Ne hanno dato atto tutti i volontari e sostenitori del sodalizio la cui presidente è la professoressa Maria Rotunno. Lunedi 27 novembre  è la data che ha segnato un ulteriore atto rispondente a una sostanziale convergenza di idee e sentimenti in favore dei minori disagiati di Napoli con il progetto "Tutti insieme con lo Sport" (borse di studio di sport e giornate solidali di sport) ed ai minori ospiti della Casa famiglia "Piccoli Soli"

Diego Sanchez e Maria Rotunno
E non è tutto: la presidente Rotunno ha tenuto a sottolineare peraltro la costante partecipazione di personaggi ormai amici che da anni condividono tale iniziativa. Alcuni dei quali attori; giornalisti; campioni sportivi di primo pianoInsomma, Accendiamo una stella For you, grazie anche al conduttore della serata Diego Sanchez, quest' anno è tornata a mettere in campo tutte le potenzialità senza alcuna entrata economica, in favore dei più deboli, in particolar modo dei minori disagiati di Napoli, dando eco al suo ormai rinomato slogan: "La solidarietà è un gioco di squadra".


Una squadra che va dagli attori di Un posto al sole con
Daniela Ioia al cantattore Massimo Masiello; dall’ attore cabarettista Paolo Caiazzo al sassofonista Ernesto Dolvi; da Alessandro Bolidedi Made in Sud all’autore cantante Francesco Boccia. Ed ancora: Lino D’ Angiò, Amedeo Colella, Alan De Luca ed il trasformista Carmine De Rosa. E che dire di artisti della danza? Si va dall’ Associazione L’Orsaminore a In punta di piedi di Margherita Veneruso ed il Mart Dance International Center di Marco Auggiero. Per non parlare del campione paraolimpico plurimedagliato ai Mondiali di nuoto di Manchester 2023, Vincenzo Boni.

 

In sala oltre alle collaborazioni sportive dell’associazione Accendiamo una Stella for you ( CUS Napoli, Circolo Nautico Posillipo, Cotena Boxing team Danny Furiosi , Cral Napoli 2016, Accademia Nazionale di Scherma, ASD Delfino Nuoto, Life Sport Wellness, ASD Railway Sports, Royal Soccer Accademy) ci sono state famiglie della territorialità e parrocchiali nell’ottica dell’inclusione. Ringraziamenti vanno anche all’Associazione Cafasso & Figli, Piluc Cioccolateria, pizzeria Add' ’O Guaglione, Farmacia Kennedy, Princess Bijoux .


 


Print Friendly and PDF

Commenti