Il sindaco Giuseppe Cirillo: "Tradizioni e valorizzazione dei prodotti tipici sono obiettivi dell' amministrazione Comunale per conservare l' identità del territorio"
CARDITO (NA) - "Raccolta
di asparagi e fragole. Il contadino chinato, l'uomo che lavora la
terra. Ma la terra vale quanto l'uomo che la lavora". È il tema di pertinenza dato quest'anno alla 29esima edizione della Sagra della fragola e dell' asparago organizzata dal Club Belvedere2.0 il cui presidente e Ugo Catalano. Manifestazione patrocinata dal Comune di Cardito, in corso nel rinomato Parco Taglia, aperta sabato 22 aprile, chiuderà i battenti mercoledì 25 aprile. Ricco il cartellone di appuntamenti culturali e di intrattenimento, ma soprattutto di divertimento per i più giovani. 29 anni dalla prima manifestazione nel 1994. Un compleanno che ci porta a riflettere su una epoca durante la quale le sagre, più che essere rappresentate per valorizzare la tradizione e il prodotto, rappresentavano la forza della comunità contadina carditese che festeggiava il raccolto.
👇Guarda il servizio
“Le tradizioni locali e la valorizzazione dei prodotti tipici sono obiettivi dell'amministrazione Comunale per conservare l' identità del Territorio". ha detto il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo. Quattro giorni di intrattenimento e serate di puro divertimento; animazioni per bambini; spettacoli musicali, canti e balli popolari. La manifestazione si chiuderà con il concerto della Fanfara dei Carabinieri che si terrà alle ore 17. 30, di martedì 25 aprile, occasione per festeggiare la Festa della Liberazione, con il concerto della Fanfara dei carabinieri.
Commenti