Torna l'Associazione "Accendiamo una stella For You" con l' undicesima edizione del Gala solidale ideato dalla professoressa Maria Rotunno. Manifestazione patrocinata dal Comune di Napoli
NAPOLI - Serata di allegria, scintillante, ma soprattutto ricca di significato sociale e culturale, lunedì 24 ottobre al teatro Troisi. Una festa-evento nel segno della solidarietà e dello sport in favore dei minori disagiati di Napoli ai quali è stato dedicato il Progetto "Tutti insieme per lo sport" (borse di studio di sport e giornate solidali di sport) e ai minori ospiti della Casa Famiglia "Piccoli Soli". Cosi artisti dello spettacolo, attori, giornalisti e sportivi per il Gala solidale promosso e organizzato dall' Associazione No profit, "Accendiamo una stella For You" la cui presidente è la professoressa Maria Rotunno. "Iniziativa d'interesse collettivo, patrocinata dal Comune di Napoli, motivata dalla volontà e dal "savoir-faire" di tutti i sostenitori del sodalizio - ha detto la professoressa Rotunno - ma non nuova per molti degli ospiti partecipanti. Siamo alla undicesima edizione, dopo due anni dal periodo pandemico. Tant' è che abbiamo intitolato l'evento 'Rincontriamoci per accendere ancora una volta insieme una stella'. Un modo per esorcizzare tutti insieme questa volta il brutto ricordo di un periodo quale quello del coronavirus, ma soprattutto per mantenere alto il valore della solidarietà in favore dei più deboli, coinvolgendo specialmente i più giovani. A condurre la serata, Diego Sanchez.
Tanti gli ospiti
da "Un posto al sole" Michelangelo Tommaso e Vladmir Randazzo a Fabrizio Fierro, dal soprano Raffaella Fraioli al ventriloquo Antonio Diana, da Lino D’Angiò agli speaker Francesco Mastandrea e Marco Critelli, da Massimo Masiello a Salvatore Gisonna. Da Made in Sud ci sarà Mino Abbacuccio. E ancora, Francesco Boccia, Mariano Grillo, Renatorinozero e per la danza l’ Associazione L’Orsaminore ed In punta di piedi di Margherita Veneruso .
Sigle sportive che hanno aderito
In sala oltre alle collaborazioni sportive dell’associazione Accendiamo una Stella for you, (CUS Napoli, Circolo Nautico Posillipo, Cotena Boxing, Capri Napoli Marathon, Accademia Nazionale di scherma, ASD Delfino Nuoto, FIN Campania, ASD Railway sports, Royal Soccer Accademy;famiglie della territorialità e parrocchiali nell’ottica dell’inclusione .
Si ringraziano
il pubblico e i tanti amici che da anni condividono le iniziative solidali dell’Associazione Cafasso & Figli, Piluc Cioccolateria, pizzeria Add’ 'O Guaglione, Farmacia Kennedy, Princess Bijoux che non hanno fatto mancare il supporto neanche durante l’emergenza sanitaria.
Commenti