RAFFAELLA CARRA' CON TOPO GIGIO, RICORDIAMOLA COSI

 Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dalla Francia, impegnato con Macron, sottoscrive un suo pensiero per l'estinta 

Topo Gigio e Raffaella Carrà

Artista completa, che aveva conquistato le famiglie italiane e il resto d' Europa, Raffaella Carrà amata da tutte le generazioni, imitata da attori comici di ogni ordine e grado, ma soprattutto dai bambini, che oggi sono uomini che non hanno dimenticato il "Ballo Ballo" o il "Tuca Tuca". E che dire  del mitico Topo Gigio con il quale la soubrette Italiana aveva un rapporto speciale? Topo Gigio, il pupazzo dalle somiglianze e affinità con l'uomo e che pochi sanno, era doppiato da Domenico Modugno. Ebbene, Topo Gigio era un personaggio caratterizzato da un forte romanticismo e allo stesso tempo dall' innocenza pura e dal senso dell'umorismo, che ricreava  quella tipologia di effusioni proprie dei bambini desiderosi di tenerezza. Caratteristiche che la Carrà sapeva coniugare brillantemente con il proprio "essere" profondo, al di là della professionalità, più di altre Signore dello spettacolo, che pure hanno avuto a che fare con Topo Gigio. Questo per dire che la Carrà  se n' è andata in cielo rimanendo in terra un bagaglio di sentimenti che supera ogni stadio dei caratteri essenziali e distintivi della specie umana. Tant'è  che nel 2006 esce un suo programma, su Rai 1, dal titolo "Amore" durante il quale si fa promotrice dell'adozione a distanza  prendendosi il merito dalle più alte cariche dello stato e delle associazioni culturali  e sociali, che ancora oggi riescono a stare in auge grazie al suo nome. 

 Raffaella, inoltre, è stata la "fidanzata" ideale dei giovani di un tempo, la madre e la nonna fino ai giorni d'oggi, fino a che inaspettatamente è volata nei cieli celesti all'età di78 anni. La Carrà non c'è più. La notizia è rimbalzata nel torrido pomeriggio di ieri, lunedì 5 luglio, senza alcuna ufficialità su quale patologia potesse aver colpita la conduttrice televisiva. E ancora oggi non si conosce il motivo ufficiale per il quale si è spezzata la sua vita. Forse si tratta di una malattia della quale la stessa Carrà non voleva che si sapesse, anche se non mancano le deduzioni tratte da sottili parole del suo compagno, Sergio Japino che ha detto: Se n' è andata in un mondo migliore, dopo che una brutta malattia ha preso tutto il corpo". E qualcun altro dice : "Era dimagrita molto". Intanto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha sottoscritto un suo pensiero che cosi recita: "Sono profondamente colpito dalla scomparsa di Raffaella Carrà, un’artista popolare, amata e apprezzata da diverse e numerose generazioni di telespettatori in Italia e all’estero. Volto televisivo per eccellenza ha trasmesso - con la sua bravura e la sua simpatia - un messaggio di eleganza, gentilezza e ottimismo".


Print Friendly and PDF

Commenti