FRATTAMAGGIORE, DISERTANO IL CONSIGLIO COMUNALE

20 consiglieri assenti senza fornire le dovute spiegazioni. All'assemblea straordinaria-urgente, il presidente del Consiglio comunale e 4 consiglieri

FRATTAMAGGIORE (NA) - "20 assenti, 5 presenti. La seduta consiliare non è valida". Cosi il presidente del Consiglio comunale Aniello Di Marzo all' assemblea straordinaria-urgente, dell'Assise comunale di giovedi 10 luglio, peraltro in seduta pubblica, con riferimento alla nota di trasmissione con la quale sono state comunicate le dimissioni sottoscritte e presentate dal sindaco Marco Antonio Del Prete nei giorni scorsi, per candidarsi alle prossime elezioni regionali.

                                      👇Il servizio

                              👉Segui anche YouTube

Trama volta al conseguimento di fini poco chiariche ha scatenato il diavolo per capello dei pochi consiglieri presenti in sala. Ma le domande, e tante, se li sono fatte  anche i cittadini presenti, una delle quali: "Si tratta di un episodio che si è verificato in modo non intenzionale o concordato sottobanco fra le varie compagini consiliari, dando cosi poco valore alla situazione in cui si trova il primo cittadino?

Un fatto è certo: se da un lato è palese un maggiore impegno del sindaco per allargare e valorizzare il contesto politico locale, tentando la scalata alle elezioni regionali prossime, il Consiglio comunale ancora una volta fa acqua da tutte le parti, rinnegando l' identità del territorio che rapprsenta. Marco Antonio Del Prete, visto la legge regionale della Campania che impone ai sindaci che volessero candidarsi alle prossime elezioni regionali, ha sottoscritto e presentato le dimissioni 60 giorni prima della scadenza del mandato. Considerato che le dimissioni diventino efficaci ed irrevocabili, trascorso il termine di 20 giorni dalla presentazione. Insomma, il Consiglio comunale diserta la seduta urgente senza fornire le dovute spiegazioni perchè probabilmente si alimenterebbero delle condizioni di disaccordo? Ma di quale disaccordo si tratta, di quello sulla campagna elettorale delle elezioni regionali o comunali? Alle domande sospiri a intermittenza e bocche chiuse.
Print Friendly and PDF

Commenti