24 ministri di cui 6 donne giurano recitando la formula di rito
ROMA (Palazzo del Quirinale) - Giorgia Meloni e i suoi 24 ministri giurano dinanzi al presidente della Repubblica di essere al servizio esclusivo della Nazione. La squadra capitanata da Giorgia Meloni è ora sotto i riflettori degli italiani e della comunità europea intenta ad osservare i lavori diretti da una donna leader, che dovrà affrontare con responsabilità e risanare le problematiche di una nazione investi dalla crisi economica nonché dagli insuccessi dei suoi predecessori avversari politici.
👇 Il video
Una storia dunque si è aperta nel segno della speranza e del benessere in favore del popolo che invoca una migliore vivibilità. D'altro canto la stessa neo-presidente del Consiglio dopo la cerimonia ha twittato una foto di gruppo. E ha scritto: "Ecco la squadra di Governo che, con orgoglio e senso di responsabilità, servirà L'Italia.
Presenti, come da testimoni, il segretario generale della presidenza della Repubblica, cons. Ugo Zampetti e il consigliere militare del presidente della Repubblica, generale di Squadra Aerea, Gianni Candotti.
Formula di rito: Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione, le leggi e di esercitare le mie funzioni nell' interesse esclusivo della Nazione.
Commenti