ANTONIO MORETTI SCRIVE E PUBBLICA “VOGLIA DI CARAMELLE”

 

ECCO IL LIBRO SHOCK  SULLA PEDOFILIA IN AMBITO RELIGIOSO

 

Voglia di Caramelle”. Questo il titolo del nuovo libro scritto e pubblicato da Antonio Moretti – Iemme Editore. Si tratta di una opera che ci narra le storie della pedofilia
Lo scrittore, Antonio Moretti
in ambito religioso. Un linguaggio franco, esplicito dello scrittore che scorre tra le righe sconvolgendo il lettore che vede puntare l’indice contro la Chiesa. “Le accuse sono tantissime alla Chiesa - dice Moretti - le condanne, invece, sono poche (per il momento). Ma arriveranno poi al termine delle centinaia e migliaia di processi in corso in Italia e in molti altri posti del mondo”. Il titolo del libro , “Voglia di Caramelle” sta a significare, per lo scrittore, come una espressione figurata di un bambino che allunga la mano per ricevere da un adulto una carezza, una manifestazione di affetto, protezione o una caramella, appunto, ma che nella fattispecie del racconto il tutto cambia nell’ azione abominevole di chi è tentato dall’ abuso sessuale verso il minore. 
Antonio Moretti ha scritto in libro, raccolta di verità di coloro che abusati,  ancora oggi, stanno pagando il prezzo di un fenomeno sempre in bilico tra crimine e malattia. Moretti è sociologo religioso, da dato vita nel 1984 al Centro Sociale Giovanile DI Torre del Greco (NA) , associazione di volontariato, tuttora in attività dedita all’ assistenza di minori e famiglia in difficoltà.



       






Print Friendly and PDF