CORONAVIRUS, QUANDO LA VERITA' DIVENTA BUGIA E LA BUGIA DIVENTA VERITA'

 Milano, Venezia, Modena, Roma, Napoli. Qui come in altre città italiane strade e piazze sono vuote. I negozi chiusi. Gli abitanti restano a casa dopo le misure restrittive adottate dal governo, che prevedono lo stop a tutte le attività non essenziali. Città e comuni italiani sono svuotati. Lo scopo è uno solo: limitare i contagi e sconfiggere il coronavirus. Ma quanto tempo ci vorrà per tornare alla normalità? La gente un po' è presa dal panico, un po' dalla psicosi, anche se le regole emanate dal governo sono restrittive e quindi rispettate. Ma c'è un elemento oggettivo a cui far fronte, il contagio. E' importante evitare il contagio per fermare almeno adesso il virus, che ti fa sentire i sintomi simili ad una normale influenza, ma attenzione, tre sono i campanelli d'allarme: febbre, tosse secca e difficoltà respiratorie. Un evento fuori dal comune, che ci porta a pensare e domandare: E' guerra voluta o fatalità? Che cosa sta succedendo dietro il sipario del teatro politico nel mondo? Un fatto è certo. La Cina, dalla quale proviene questo sconosciuto virus, e ne sta passando di tutti i colori, più di noi Italiani, preme per riprendere i collegamenti internazionali, ma deve rassicurare che l’epidemia da coronavirus sia stata circoscritta e allo stesso tempo dovrà fare i conti con una economia mondiale non del tutto favorevole. E che cosa dicono gli americani? Nulla, se non altro aspettano e osservano. Ma chi aspettano e che cosa osservano, se soltanto come sono pianificate le varie emergenze sul coronavirus nel mondo per poi agire o sono intenzionati a prendere le redini dell 'economia mondiale nelle mani, mentre la BCE (Banca centrale europea) si ritrova a fronteggiare una crisi come mai fuori da ogni schema bancario. Nessuno lo sa, neppure i più esperti economisti.
Tante le analisi, ma nessuna fonte è ufficiale al punto che, chi espone le proprie idee a tale riguardo, se pur sotto il lume della ragione, rischia di essere definito idiota o pazzo. Ma c'e qualcosa di più sottile a cui uno non può far finta di non accorgersene. Bene. Gli Stati Uniti di Trump sono diventati un’area sicura con la sponda europea dell’ Inghilterra, grazie a Boris Johnson, che intende fare del suo Paese una Zona franca — ponte tra Usa, Europa e Asia. Il neo però è che i popoli sono in ginocchio, pregano ognuno il proprio Dio, che il corona virus sia debellato quanto prima. L’ economia si spegne sempre di più, borse a picco. Wall Street, crolla. Qui, in Italia,Milano chiude,con un indici bassissimi; Una condizione per nulla piacevole che si affaccia su una panoramica grigia in cui si vede l’ Italia paralizzata: Attività produttive ferme. Imprenditoria e commercio, ristorazione e svago ridotti all'osso. “E’ guerra — insiste qualcuno — Ma qualcosa è andata storto anche a chi ha voluto tutto questo" Altri asseriscono che è fatalità. Il mondo dunque è tagliato in due parti. Resta in auge l’ imputato sconosciuto, visibile soltanto ai microscopi, si chiama COVID -19 e si trasmette da persona a persona, mediante goccioline del respiro tramite la saliva, tossendo o starnutendo,con contatti diretti personali, le mani, oppure toccando con le mani contaminate, non ancora lavate,bocca, naso e occhi. Questi sono gli aggravanti prodotti dal fato, se fato è. Ma sono anche offese e lesioni all'umanità se si tratta di guerra batteriologica.
 E' risaputo ormai che la scelta dell’ impiego delle armi di distruzione di massa rappresenta senza dubbio la peggiore delle opzioni per colpire nella maniera più feroce l’umanità. Si tratta di agenti biologici utilizzati per provocare epidemie o intossicazioni, anche se non necessariamente letali per un notevole numero di persone, animali, piante e contro l’ecosistema in genere. E si va dal vaiolo all'antrace; dalla brucellosi ad altri tipi di contagi, agenti biologici utilizzabili per contaminare cibi e acqua. Resta da capire il COVID -19 da dove viene, dalla Cina o qualcuno lo ha portato in Cina? O chi ne ha fatto uso in modo errato ha provocato cosi l'effetto boomerang? I governi non si sbilanciano, non parlano, mentre le bugie diventano verità e le verità diventano bugie.

  


Print Friendly and PDF

Commenti