SANREMO, MAHMOOD E BLANCO VINCITORI DEL FESTIVAL

Blanco e Mahamood
 
Stop al televoto. Si conclude  cosi la 72esima edizione del Festival di Sanremo.  Mahmood e Blanco  vincitori con il brano " Brividi". Una festa in grande stile che finisce con i saluti dei vincitori alle proprie mamme. E Blanco: "Voglio salutare la mia mamma". Poi scende dal palco e a passi svelti  percorre il corridoio della  platea  per abbracciare la madre. Al secondo posto  Elisa, con "O forse sei tu"; al terzo Gianni Morandi con "Apri tutte le porte".Il premio della critica Mia Martini a Massimo Ranieri. Il premio della sala stampa Lucio Dalla a Gianni Morandi. Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo a Fabrizio Moro. Il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale, assegnato dall'orchestra,  a Elisa.
                            
                                                                           ✋✋✋✋

SANREMO, ALL' ARISTON SVOLAZZANO LE FARFALLE
Farfalle Azzurre, Campionesse olimpioniche di ginnastica ritmica

Giovanni Pietro Damian in arteSangiovanni

SANREMO - Si tratta del gruppo dell' Aeronautica Militare e sono campionesse olimpioniche di ginnastica ritmica. Sono le Farfalle azzurre che hanno danzato con tanta grazie ed eleganza sulle note di Upside doun. Ma l' Ariston di farfalle durante questa finale ne ha sentite altre, quelle del brano di Sangiovanni, "Farfalle", appunto. E non è tutto. Un video già diventato virale sul web attesta che le farfalline azzurre dell' Aeronautica ammirano il giovane cantante di Farfalle:
"Ciao Sangio, siamo le farfalle olimpiche, un grandissimo in bocca al lupo per il tuo Sanremo".

✋✋✋✋✋

SANREMO, FESTIVAL DEL CALORE ITALIANO
Luca Marzano in arte Aka7even

SANREMO - Festival della canzone italiana, ma dell' italianità, non tanto per l' Inno di Mameli suonato dalla fanfara della Guardia di Finanza in apertura della kermesse, quanto per il colpo di mano sferzato da Aka7even, che alla fine della sua esibizione con il brano "Perfetta cosi" ha voluto salutare i suoi genitori nella platea con l' appoggio quasi paterno di Amadeus. Il calore italiano dunque si e sentito in Eurovision dal palco dell Ariston. Aka 7even proviene dalla scuola di Maria De Filippi "Amici". Il nome e cognome è Luca Marzano e ha 22anni; cresciuto a Santa Maria la Carità, in provincia di Napoli, ha fatto il suo debutto nel 2017 prendendo parte al talent show X Factor. Ad Amedeus dice: "Lì in fondo ci sono i miei genitori, li voglio salutare".
Print Friendly and PDF

Commenti