NAPOLI. GIORNALISTI E VIGNETTISTI, SATIRA E FUMETTO AL COMICON 2019

NAPOLI - "Giornalismo e Satira", è il tema discusso nel corso del seminario di aggiornamento e  formazione  continua del giornalista tenutosi venerdi 25 aprile nella sala  Madeterraneo all' interno della Mosta d' Oltremare. Evento al quale hanno partecipato un centinaio di giornalisti per aggiornarsi su come fare  informazione con le espressioni  di critica mordace o ironica verso aspetti o personaggi tipici della vita contemporanea.
All' incontro non è mancato  Riccardo Marassi, noto autore di satira politica. La lezione ha avuto quale sottotema "Come fare informazione con i fumetti". Ha aperto i lavori il presidente dell' Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. Relatori Claudio Curcio, direttore di Comicon e Matteo Stefanelli, direttore artistico Comicon. Il forum è stato realizzato nell' ambito  del programma del XXI  Salone Internazionale del Fumetto, 25-28 aprile 2019.
Ricco il cartellonne degli appuntamenti che chiamerà all'appello tutti gli appassionati di fumetto, ma   anche ospiti di Serie televisive e Cinema, Gioco e Videogioco, Asian e Comicon Kids. Fra tantissimi ospiti, Maurizio de Giovanni, che presenterà l’adattamento a fumetti de I Bastardi di Pizzofalcone, e poi fumettisti italiani e internazionali come Dave McKean, più volte collaboratore di Neil Gaiman, Massimo Mattioli, Giovanni Ticci e il mangaka Akihito Tsukushi. Insomma, Napoli, che già l' anno scorso è  stata invasa da oltre 200mila persone, si aspetta quest'anno di superare quel  record.

Print Friendly and PDF

Commenti