ARMANDO E IL SEGRETO DELLO SCUDETTO


Alla presentazione del romanzo di Giuseppe de Silva, grande interesse di pubblico  

CASORIA (NA) - Grande interesse di pubblico sabato 6 maggio al teatro Ateneo per la presentazione del libro scritto e pubblicato da Giuseppe de Silva.

 Si tratta di un romanzo dal titolo "Armando e il segreto dello scudetto", edito da Scritto.Io. L' opera accompagna il lettore nella Napoli degli anni '80, ove vive il rito precedente alla vittoria dello scudetto e che mostra il suo vitalissimo e oscuro ventre materno.

 Le righe scritte dall' autore peraltro giornalista costituiscono un inno alla città di Napoli e alle sue mille sfaccettature sociali e culturali, nonché sociologiche, partendo dal calcio di Diego Armando Maradona che ancora oggi influenza gli animi dei napoletani fedeli al quel mito. 

                                    L' intervista a de Silva  👇

                                👉  Segui anche YouTube

E la casualità ha voluto che de Silva presentasse il libro in concomitanza della vittoria del Napoli che in questi ultimi giorni si è aggiudicato lo scudetto. Una coincidenza che testimonia appunto il significativo senso del racconto, evidenziando a sua volta la realtà in cui la città e l' intera provincia sono travolte dalle caratteristiche sociali e sportive di un popolo a dir poco squisito e pieno di bontà.

A destra il  sindaco di Casoria, Raffaele Bene 
 
Ospiti d'onore alla presentazione del libro, il sindaco di Casoria, Raffaele Bene e Ottavio Lucarelli, ex presidente dell' Ordine dei giornalisti della Campania. Presenti in sala la vice sindaco di Casoria Paola Ambrosio e il priore Arciconfraternite riunite, Raimondo Paone. Al forum sono intervenuti Pasquale D'Anna, direttore “il “Domenicale; Francesco D' Anna,ndirettore “il Faro News;Alessia Andreozzi, Social Media Manager; Cristian Sanna, Poeta e Sociologo. 

Da sinistra Ottavio Lucarelli


Print Friendly and PDF

Commenti