CASAMICCIOLA, TROVATE ALTRE TRE SALME

Sono i genitori dei tre fratellini e il compagno della prima vittima identificata


ISOLA D' ISCHIA - Trovato il corpo di Valentina Castagna, la madre dei tre fratellini, Michele di 15 anni, Francesco di 11 anni e Maria Teresa di 6 anni, morti nella frana di sabato 26 novembre a Casamicciola. Undicesima vittima recuperata dopo che qualche ora prima sono state trovate due salme di uomini di cui una è il marito di Valentina, Gianluca Monti; l' altra salma è stata identificata come Salvatore Impagliazzo, compagno della prima vittima trovata nei giorni scorsi, Eleonora Sirabella. Sale cosi a 11 il numero delle vittime accertate. "Manca un solo disperso. Proseguono le ricerche", fa sapere il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, nel corso della conferenza stampa per fare il punto sulla situazione a Casamicciola.


Giovanni Legnini è il nuovo Commissario straordinario della Protezione Civile di Ischia e non più Simonetta Calcaterra
Giovanni Legnini
Ma c'è altro: Giovanni Legnini è il commissario straordinario per la Protezione Civile di Ischia e non più Simonetta Calcaterra nominata tale nei giorni scorsi. La scelta del governo di nominare Legnini commissario straordinario è stata presa in comune accordo con la regione Campania, dopo che il presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca aveva espresso parere sfavorevole per Simonetta Calcaterra, evidenziando
Simonetta Calcaterra
che fosse già l'attuale commissario per la ricostruzione dopo il terremoto del 2017. Legnini, abruzzese di Roccamontepiano in provincia di Chieti è un politico espressione del Partito Democratico, ex sottosegretario di Stato al ministero dell'Economia e delle Finanze nel governo Renzi e dal 2014 al 2018 è stato vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura.


Print Friendly and PDF

Commenti

Stefano ha detto…
Buona giornata, Enzo.